Sconfiggi l'Ansia, migliora la Digestione, ed elimina le Tensioni da Stress con il tuo respiro.

Guarda il video:

Riprendi il controllo del tuo Sistema Nervoso, e ritrova Calma, Energie, e Serenità attraverso la respirazione efficace.

1000+ persone aiutate

Respira è un video-corso avanzato, diviso in 6 moduli, che ti insegnerà come applicare il pieno potere del respiro per liberarti di qualsiasi tensione, stress o ansia.

28

giorni

15

minuti/giorno

6

Moduli + bonus

Sapevi che una delle
cause dell'Ansia
può
essere il tuo Respiro?

Quando il Diaframma (ovvero il nostro muscolo respiratorio) inizia a lavorare poco e male, è facile che il nostro Sistema Nervoso vada in tilt 🧠

Si… infatti il diaframma è strettamente collegato alla nostra mente.

Questo grazie al nervo vago, un potente trasmettitore di tutti gli stati ansiosi e tensivi, che guarda caso innerva proprio il Diaframma.

Questo, oltre a peggiorare i tipici sintomi dell’ansia, nel tempo può portare anche a:

Se presenti qualcuno di questi sintomi, è molto probabile che il tuo Diaframma stia lavorando poco e male.

Lascia che mi presenti...

Sono Roberto Bombagi, Fisioterapista, Divulgatore Scientifico, esperto in prevenzione del dolore e ottimizzazione dello stile si vita.

Secondo La Gazzetta dello Sport sono esperto e punto di riferimento per il Benessere Fisico, tanto da essere coinvolto come promoter nella campagna nazionale "Stammi Bene" di Rovagnati.

Da anni divulgo questi argomenti sui miei social, e grazie alle mie metodiche e ai miei percorsi ho aiutato migliaia di persone a migliorare il proprio Benessere e lo stato di forma generale.

Roberto Bombagi ha collaborato con:

Ecco perché il lavoro sul tuo Respiro può aiutarti

Riduce Ansia e Stress

Il Respiro rappresenta il portale d’accesso al Sistema Nervoso Autonomo. Imparare a controllarlo significa avere controllo dei tuoi stati emotivi.

Migliora la Digestione

Il Diaframma è un muscolo strettamente connesso all’apparato digerente. Una sua disfunzione è spesso responsabile di disturbi intestinali e digestivi.

Migliora la tua Postura

Un’alterazione della meccanica Diaframmatica può portare un aumento nelle tensioni e rigidità dei principali muscoli posturali.

Riduci le Tensioni Muscolari

Ripristinare un corretto funzionamento del Diaframma ci aiuta a ridurre lo stato di attivazione cronico dei nostri muscoli.

Per chi è pensato il percorso Respira?

Fa per te se:

Mal di testa frequenti

Sensazione d'Ansia e Tachicardia

Dolore al petto e Tensioni muscolari

Basse energie e umore altalenante

Frequenti disturbi Digestivi

Non fa per te se:

Vuoi convivere con i farmaci

Cerchi una soluzione miracolosa

Cerchi una trasformazione immediata

Ti crea disagio il cambiamento

Vuoi sembrare uno zombie

Come ti sentirai dopo Respira:

Grazie al lavoro di riequilibrio del tuo Sistema Nervoso Autonomo, dopo i 28 giorni di Respira avrai più:

🔋

Energie

L’ossigeno è l’ingrediente fondamentale per la produzione di energia. I mitocondri, infatti, lo utilizzano per produrre energia attraverso un processo chiamato respirazione cellulare.

🧠

Focus

Focalizzarti sul respiro ti aiuta a migliorare la concentrazione. La stimolazione del sistema parasimpatico infatti, favorisce una mente più chiara e focalizzata.

🧘🏼‍♀️

Calma

Concentrarsi sulla respirazione ci consente di ridurre la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, e lo stato di attivazione cerebrale, favorendo un senso di calma interiore.

😌

Serenità

La respirazione profonda è in grado di ridurre lo stress fino al 48%, favorendo il rilassamento, il bilanciamento delle emozioni, riportando la mente in un equilibrio pacifico.

Resetta il tuo Sistema Nervoso

Lavora sui 3 livelli della Respirazione 🫁

🧘🏼‍♀️Rilassa

🔥Attiva

⚖️Equilibra

Lo stile di vita moderno ci ha portato in una costante condizione di attacco o fuga. La maggior parte di noi è costantemente bombardata da stimoli di stress provenienti dal lavoro, dalla famiglia e dalle notizie di crisi continue. Questo porta inevitabilmente a squilibri del sistema nervoso, dove passiamo troppo tempo in uno stato di "lotta o fuga" e non abbastanza nel cosiddetto stato di "riposo e digestione".

Grazie a Respira sarai in grado di riportare il tuo sistema nervoso in un perfetto stato di calma e quiete, lavorando sui 3 livelli della Respirazione.

Sarà come fare un reset completo del Sistema Nervoso, che diventerà quindi più responsivo ed efficace.

Migliora la tua vita,
un respiro alla volta.

La prima cosa che imparerai in questo corso è che l'obiettivo finale sarà l'equilibrio del nostro Sistema Nervoso. Lo faremo attraverso pratiche semplici ma potenti da eseguire la mattina, a metà giornata e prima di andare a dormire.

Scopri come ritrovare la calma e accedere ai tuoi stati più profondi.

Grazie al lavoro sul primo livello della respirazione saremo in grado di scendere in profondità dentro di noi, trovando degli spazi nascosti di calma e serenità. Le pratiche ti aiuteranno e ti guideranno nel raggiungere un profondo stato di coscienza e consapevolezza.

La porta di accesso a stati di euforia e concentrazione.

Il secondo livello della respirazione, quello dell’attivazione, ti aiuterà a tirare fuori le migliori performance della tua vita. Essere in grado di attivare il Sistema Nervoso è una vera e propria arma di auto-cura e auto-conforto, accessibile ovunque e in qualsiasi momento.

Il segreto dietro alle migliori performance di grandi atleti e performer.

Essere centrati è il segreto dei grandi performer. Molti lo conoscono come uno stato di flow, caratterizzato dal perfetto equilibrio tra calma e attivazione. Grazie alle pratiche del 3° livello di Respira, sarai in grado di accedere agli stati di lavoro profondo, concentrazione, e focus.

Sbirica dentro Respira

I Moduli:

In questo primo modulo testeremo il nostro respiro. Sarà una vera e propria Diagnosi iniziale del nostro respiro, una fotografia del nostro stato attuale del Sistema Nervoso Autonomo.

Questa ci servirà come parametro di confronto per valutare oggettivamente i tuoi miglioramenti ottenuti al termine del percorso.

Il Modulo più importante del corso.

Prima di iniziare il lavoro effettivo sulle tecniche di respirazione infatti, sarà necessario prendere confidenza e consapevolezza del nostro Diaframma.

Andremo a lavorarci attivamente attraverso tecniche di “sblocco” attive e passive.

Una volta fatto l’Assessment iniziale, e dopo aver sbloccato il diaframma, iniziamo a lavorare sulle tecniche di respirazione.

Il primo livello di respirazione su cui ci concentreremo in questo modulo è quello dedicato al rilassamento del Sistema Nervoso.

In questo modulo andremo invece a concentrarci su alcune tecniche di respirazione attivante, per dare dei chiari segnali di bilanciamento nervoso al Sistema Nervoso Autonomo.

Finiamo poi il viaggio attraverso le tecniche di respriazione con alcune tecniche pensate per riportare in Equilibrio il Sistema Nervoso.

Questo modulo rappresenta l’applicazione pratica di quanto visto nelle settimane precedenti, nella vita di tutti i giorni. Vedremo come sfruttare il respiro nella quotidianità, e come continuare a migliorare sfruttando la respirazione sotto sforzo.

Per i più temerari, questo modulo sarà un condensato di tecniche avanzate di respirazione da poter mettere in pratica nell’immediato per bilanciare il Sistema Nervoso.

Perché ho creato Respira:

Il Respiro mi ha salvato la vita.

Era un periodo molto positivo della mia vita.

L'iper-ottimizzazione del mio benessere mi aveva portato ad essere estremamente produttivo e performante nelle mie giornate.

Tanto che in pochi mesi ero riuscito a creare da solo ciò che alcune aziende farebbero con un team intero dietro.

La tipica domanda di chi mi incontrava negli eventi di formazione era questa:

"Ma che team hai dietro?"

Questo mi rendeva estremamente orgoglioso.

Finché...

... senza nemmeno accorgermene, ho tirato troppo la corda.

Ricordo benissimo quel momento:

Stavo per iniziare un viaggio on the road in Sardegna con la mia compagna...

Quando all'improvviso una forte scossa mi prese alla testa.

Non gli diedi troppo peso.

"Probabilmente sarà solo il freddo" mi raccontai tra me e me.

Ma sapevo benissimo che no lo era.

Quelle scosse mi accompagnarono per circa una settimana, finché decisi di fermarmi e respirare.

Dai, non prendiamoci in giro.

Sapevo benissimo che quelle forti scosse erano un chiaro segnale di un Sistema Nervoso andato in tilt.

In termini tecnici ero andato in contro ad una sindrome da burnout transitoria.

Una condizione in cui il troppo stresazs accumulato non riesce più ad essere gestito dal sistema nervoso, che quindi cerca in qualunque modo di avvisarti.

La mia iper-ottimizzazione mi aveva portato ad inserire il pilota automatico, e procedere spedito senza mai fermarmi come se fossi in un campionato di Formula 1.

Così, la corda si era spezzata.

O meglio, era rimasto attaccato solo un piccolo filetto.

Quel filetto che mi ha dato l'ultima speranza per rialzarmi.

In quel filetto c'era scritto:

Fermati, respira.

Lo feci.

Mi fermai, e cominciai a riprendere il controllo del mio respiro. Ogni giorno. Per circa 10 giorni.

Mi sentivo rinato.

Le fitte erano sparite. Mi sentivo lucido, carico di energia. Il mio umore era tornato stabile come quello di una volta. Ed erano perfino spariti alcuni disturbi digestivi che avevo iniziato a sperimentare.

Il respiro mi ha salvato.

Mi ha consentito di riprendere il controllo della mia mente, del mio sistema nervoso, e di calmarlo.

Mi ha permesso di riportare consapevolezza sui miei perché.

Perché stavo correndo così tanto? Dove volevo andare?

Vedi, oggi viviamo immersi in un campionato di Formula 1...

Ma spesso ci dimentichiamo che sotto il nostro sedere non abbiamo una Ferrari, ma la macchina dei Flinstone.

In questa società ci raccontano che dobbiamo correre, arrivare per primi. Che dobbiamo inseguire il nostro potenziale prima che sia troppo tardi.

Ma non ci ricordiamo che anche le migliori Ferrari hanno bisogno di frequenti pit-stop.

Ecco... il respiro è stato il mio pit-stop "salva vita".

In quel caso, forzato.

Ma quello che voglio insegnarti con Respira, è che c'è un modo più intelligente per utilizzare il respiro, rispetto a come feci io.

Se quindi vuoi scoprire come utilizzare il tuo respiro per ritrovare calma, equilibrio, e serenità nella tua vita...

Ti aspetto dentro 🙂

Alla salute,
Respira!
Rob.

Pratica con le Animazioni Guidate

Con Respira avrai accesso anche a sessioni pratiche di Respirazione guidata. Questa è un estratto dal modulo dedicato al Rilassamento.

Calcola il tuo
Quoziente Respiratorio

Scopri il tuo Quoziente Respiratorio attraverso i test del Breath Assessement. Dopo aver seguito i test, completerai un form che ti darà il tuo punteggio percentuale.

Impara con le Lezioni Guidate

Non ti annoierai per un secondo seguendo le brevi lezioni accompagnate da animazioni reali del Corpo Umano, per comprendere anche la teoria alla base del nostro Respiro.

Un approccio scientifico al Respiro.

Nonostante la lunga tradizione proveniente dalla cultura orientale, oggi il respiro è diventata una pratica ed una disciplina rigorosamente scientifica. Centinaia di ricerche e studi di alta qualità mostrano come il lavoro sul nostro resspiro (Breath-work) sia in grado di:

Ecco quello che ottieni con Respira

Accedendo a Respira entrerai a far parte di un vero ecosistema di crescita:

Un video-corso

Accedi a tutte le lezioni del corso, e le pratiche quotidiane per resettare il tuo respiro. Guardale dove e quando vuoi, e pratica per 15 minuti al giorno.

Una community

Con Respira avrai accesso anche alla community di Wild Human, in cui potrai confrontarti, condividere il tuo percorso, e ricevere ispirazione.

Supporto continuo

Partecipa alle live periodiche dedicate agli iscritti di Wild Human. Vere e proprie sessioni di tutoring in cui potrai fare le tue domande.

I Bonus di Respira

(validi solo fino al 31 Ottobre)

Ticket Italia Health Summit® 2025

Segna queste date: 7-8-9 Marzo 2025
Il primo evento 100% online in Italia sull'ottimizzazione della Salute e del Benessere.

1 anno di Wild Human Academy

Accedi a tutti i contenuti formativi di Wild Human. Percorsi avanzati, Masterclass, e Live mensili di formazione. Trova supporto da una Community di persone come te.

Masterclass: "Riattiva il tuo Nervo Vago"

Partecipa alla Masterclass Live con Roberto Bombagi, in cui scoprirai le più innovative strategie per attivare il tuo Nervo Vago, e ridurre stress e infiammazione.

Respira è un corso avanzato della Wild Human Academy. Accedendo a Respira, avrai a disposizione tutti gli altri corsi base di Wild Human, e le Masterclass.

Cosa sono i Percorsi di Wild Human

I nostri Percorsi
sono formazione

Si tratta di veri e propri percorsi di ottimizzazione dello stile di vita, che ti accompagnano passo passo verso la tua crescita come Essere Umano.

Con i Percorsi formativi di Wild Human potrai imparare tutto ciò che nessuno ti ha mai insegnato sulla tua salute, e portare il tuo Benessere ad un livello successivo.

Wild Human è la dimora per chi vuole vivere una vita degna di essere vissuta.

Vogliamo permetterti di vivere al massimo ogni giorno.
Con Wild Human hai accesso ad una dimora protetta, dove l'informazione è sana e pulita da tutti i filtri del marketing.

Lasciati consigliare dai nostri studenti:

Fermati, Riparti. Respira.

Selezione tra il piano Standar o Premium, e inizia il tuo viaggio di riscoperta del tuo respiro.

Respira

Include:

Valore totale: €1162,00

ora disponibile a:

297€

197€

Respira

Include:

Valore totale: €2197,00

ora disponibile a:

1497€

997€

Cosa succede quando inizi
il tuo percorso con Respira:</font

Una volta effettuata l'iscrizione, riceverai una mail con tutte le indicazioni per iniziare. Ogni giorno per i successivi 7 giorni si sbloccherà:

• Una lezione di approfondimento
• Un test pratico da effettuare

Il settimo giorno, completati tutti e 7 i test, potrai calcolare il tuo Quoziente Respiratorio.

Riceverai un questionario apposito, nel quale potrai inserire i risultati dei test, e ricevere il tuo livello di repsirazione attuale.

Dopo i primi 7 giorni, di settimana in settimana, si sbloccheranno tutti gli altri moduli di respira.

Potrai quindi scegliere tu in che momento e con che frequenza praticare la sessioni proposte.

Hai 7 giorni per ripensarci, senza dover dare spiegazioni.

Inizia il tuo percorso, e se entro 7 giorni non sarai soddisfatto, potrai tranquillamente chiedere un rimborso completo.

Ti basterà scriverci alla mail info@wildhuman.it e ti rimborseremo immediatamente, senza se e senza ma!

Domande Frequenti

Potrai pagare con qualunque tipo di carta supportata da Stripe (il gateway di pagamento al quale ci appoggiamo).

Si, certo. Per pagare ocn bonifico bancario scrivi a info@wildhuman.it e riceverai tutte le istruzioni necessarie.

Si, tuttavia il pagamento rateizzato è valido solo per il piano premium.

Per qualsiasi altra necessità scrivici a info@wildhuman.it

L’offerta è valida solo fino alle 23:59 di Domenica 3 Novembre.

Si, nelle sessioni di tutoring live su Wild Human potrai interagire direttamente con Rob. 

Inoltre, con il piano Premium, puoi avere un percorso personalizzato di affiancamento direttamente con Rob.

Italia Health Summit® 2025 è il primo evento 100% online, organizzato da Wild Human e Roberto Bombagi, pensato per diventare “Rockstar della Salute”.

Saranno 3 giorni di formazione online con i migliori professionisti del settore salute e benessere nel panorama Italiano. 

Si tratta di un percorso individuale personalizzato di 12 settimane, in cui ogni 2 settimane avrai una video-consulenza con Rob, nella quale andrete a lavorare sull’ottimizzazione del tuo Respiro e del tuo stile di vita.

Sarà personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi bisogni specifici, con test iniziali, lifestyle checkup, quiz e anamnesi sullo stile di vita. 

Scrivici tramite mail all’assistenza su info@wildhuman.it

© 2024 | Wild Human  |   info@wildhuman.it

Torna in alto