Guarda il video:
Riprendi il controllo del tuo Sistema Nervoso, e ritrova Calma, Energie, e Serenità attraverso la respirazione efficace.
28
giorni
15
minuti/giorno
6
Moduli + bonus
Quando il Diaframma (ovvero il nostro muscolo respiratorio) inizia a lavorare poco e male, è facile che il nostro Sistema Nervoso vada in tilt 🧠
Si… infatti il diaframma è strettamente collegato alla nostra mente.
Questo grazie al nervo vago, un potente trasmettitore di tutti gli stati ansiosi e tensivi, che guarda caso innerva proprio il Diaframma.
Questo, oltre a peggiorare i tipici sintomi dell’ansia, nel tempo può portare anche a:
Se presenti qualcuno di questi sintomi, è molto probabile che il tuo Diaframma stia lavorando poco e male.
Roberto Bombagi ha collaborato con:
Il Respiro rappresenta il portale d’accesso al Sistema Nervoso Autonomo. Imparare a controllarlo significa avere controllo dei tuoi stati emotivi.
Il Diaframma è un muscolo strettamente connesso all’apparato digerente. Una sua disfunzione è spesso responsabile di disturbi intestinali e digestivi.
Un’alterazione della meccanica Diaframmatica può portare un aumento nelle tensioni e rigidità dei principali muscoli posturali.
Ripristinare un corretto funzionamento del Diaframma ci aiuta a ridurre lo stato di attivazione cronico dei nostri muscoli.
🔋
Energie
L’ossigeno è l’ingrediente fondamentale per la produzione di energia. I mitocondri, infatti, lo utilizzano per produrre energia attraverso un processo chiamato respirazione cellulare.
🧠
Focus
Focalizzarti sul respiro ti aiuta a migliorare la concentrazione. La stimolazione del sistema parasimpatico infatti, favorisce una mente più chiara e focalizzata.
🧘🏼♀️
Calma
Concentrarsi sulla respirazione ci consente di ridurre la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, e lo stato di attivazione cerebrale, favorendo un senso di calma interiore.
😌
Serenità
La respirazione profonda è in grado di ridurre lo stress fino al 48%, favorendo il rilassamento, il bilanciamento delle emozioni, riportando la mente in un equilibrio pacifico.
🧘🏼♀️Rilassa
🔥Attiva
⚖️Equilibra
Scopri come ritrovare la calma e accedere ai tuoi stati più profondi.
Grazie al lavoro sul primo livello della respirazione saremo in grado di scendere in profondità dentro di noi, trovando degli spazi nascosti di calma e serenità. Le pratiche ti aiuteranno e ti guideranno nel raggiungere un profondo stato di coscienza e consapevolezza.
La porta di accesso a stati di euforia e concentrazione.
Il secondo livello della respirazione, quello dell’attivazione, ti aiuterà a tirare fuori le migliori performance della tua vita. Essere in grado di attivare il Sistema Nervoso è una vera e propria arma di auto-cura e auto-conforto, accessibile ovunque e in qualsiasi momento.
Il segreto dietro alle migliori performance di grandi atleti e performer.
Essere centrati è il segreto dei grandi performer. Molti lo conoscono come uno stato di flow, caratterizzato dal perfetto equilibrio tra calma e attivazione. Grazie alle pratiche del 3° livello di Respira, sarai in grado di accedere agli stati di lavoro profondo, concentrazione, e focus.
In questo primo modulo testeremo il nostro respiro. Sarà una vera e propria Diagnosi iniziale del nostro respiro, una fotografia del nostro stato attuale del Sistema Nervoso Autonomo.
Questa ci servirà come parametro di confronto per valutare oggettivamente i tuoi miglioramenti ottenuti al termine del percorso.
Il Modulo più importante del corso.
Prima di iniziare il lavoro effettivo sulle tecniche di respirazione infatti, sarà necessario prendere confidenza e consapevolezza del nostro Diaframma.
Andremo a lavorarci attivamente attraverso tecniche di “sblocco” attive e passive.
Una volta fatto l’Assessment iniziale, e dopo aver sbloccato il diaframma, iniziamo a lavorare sulle tecniche di respirazione.
Il primo livello di respirazione su cui ci concentreremo in questo modulo è quello dedicato al rilassamento del Sistema Nervoso.
In questo modulo andremo invece a concentrarci su alcune tecniche di respirazione attivante, per dare dei chiari segnali di bilanciamento nervoso al Sistema Nervoso Autonomo.
Finiamo poi il viaggio attraverso le tecniche di respriazione con alcune tecniche pensate per riportare in Equilibrio il Sistema Nervoso.
Questo modulo rappresenta l’applicazione pratica di quanto visto nelle settimane precedenti, nella vita di tutti i giorni. Vedremo come sfruttare il respiro nella quotidianità, e come continuare a migliorare sfruttando la respirazione sotto sforzo.
Per i più temerari, questo modulo sarà un condensato di tecniche avanzate di respirazione da poter mettere in pratica nell’immediato per bilanciare il Sistema Nervoso.
Accedendo a Respira entrerai a far parte di un vero ecosistema di crescita:
Un video-corso
Una community
Supporto continuo
Selezione tra il piano Standar o Premium, e inizia il tuo viaggio di riscoperta del tuo respiro.
Potrai pagare con qualunque tipo di carta supportata da Stripe (il gateway di pagamento al quale ci appoggiamo).
Si, certo. Per pagare ocn bonifico bancario scrivi a info@wildhuman.it e riceverai tutte le istruzioni necessarie.
Si, tuttavia il pagamento rateizzato è valido solo per il piano premium.
Per qualsiasi altra necessità scrivici a info@wildhuman.it
L’offerta è valida solo fino alle 23:59 di Domenica 3 Novembre.
Si, nelle sessioni di tutoring live su Wild Human potrai interagire direttamente con Rob.
Inoltre, con il piano Premium, puoi avere un percorso personalizzato di affiancamento direttamente con Rob.
Italia Health Summit® 2025 è il primo evento 100% online, organizzato da Wild Human e Roberto Bombagi, pensato per diventare “Rockstar della Salute”.
Saranno 3 giorni di formazione online con i migliori professionisti del settore salute e benessere nel panorama Italiano.
Si tratta di un percorso individuale personalizzato di 12 settimane, in cui ogni 2 settimane avrai una video-consulenza con Rob, nella quale andrete a lavorare sull’ottimizzazione del tuo Respiro e del tuo stile di vita.
Sarà personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi bisogni specifici, con test iniziali, lifestyle checkup, quiz e anamnesi sullo stile di vita.
Scrivici tramite mail all’assistenza su info@wildhuman.it
© 2024 | Wild Human | info@wildhuman.it